Il nostro gruppo Facebook
Arredare la casa: restyling, fai da te e idee creative 🏡♥️home therapy❤️
Questo gruppo nasce nel marzo del 2019 dalla nostra passione per il restyling e il fai da te in tutte le sue forme .... crediamo fermamente che la manualità sia di grandissimo aiuto per superare momenti particolari della vita di ognuno di noi .
La casa studiata , ricercata e creata con le nostre mani puó diventare un luogo di pace e serenità dove poter partire ogni giorno per affrontare il mondo !
Nel nostro gruppo troverete professioniste e non in grado di aiutarvi in questo magico percorso .
Trasformare e creare ogni cosa possibile .... tutti siamo in grado e con il nostro gruppo avrete tantissime idee e spiegazioni utili ....
Lara Ferrari
Perché “Casa dolce casa”? Durante lo scorso lock-down mi sono ritrovata in modo del tutto inaspettato a rimettere a nuovo tantissimi aspetti della mia casa: ho trasformato una terrazza devastata dall’umidità in un luogo accogliente e bello da vedere, ho montato tendoni dove per anni avevo lasciato orrende tendine, ho spostato mobili e dipinto cornici.
Ho condiviso questa mia esperienza e le riflessioni che mi aveva ispirato con Eleonora Felisi, interior redisign, che gestisce a Parma un meraviglioso negozio (ma non solo!) che si chiama La Shabberia e così è nato questo articolo.
La psicologia dell’abitare
All’interno della “psicologia ambientale” esiste la cosiddetta “psicologia dell’abitare” che si occupa del rapporto tra l’essere umano e l’ambiente abitativo e ci sono anche ricerche che esplorano la risposta dell’uomo agli spazi abitativi mediante l’aiuto delle neuroscienze.
Il modIl modo in cui gli spazi di vita possano influenzare comportamento, pensieri, emozioni e quindi il nostro benessere in generale, è davvero affascinante.
Lara Ferrari
Parliamo del concetto di “Home Therapy”: che cosa significa? a che cosa serve? è una vera terapia? Questa riflessione nasce dalle mie chiacchiere con Eleonora Felisi, interior redesigner, con cui abbiamo scritto in precedenza l’articolo “Casa dolce casa”.
“Home therapy” e pandemia
Stiamo attraversando un momento difficile in cui l’incertezza e la paura sono emozioni diffuse e quotidiane. Ognuno di noi affronta questo periodo come meglio può, con le proprie risorse ed energie.
Come ho scritto in un articolo di qualche settimana fa, tutte le reazioni sono valide: non è sbagliato chi utilizza il tempo per imparare cose nuove e nemmeno chi non riesce a concentrarsi. E’ legittimo stare male.
Che cosa c’entra la casa con tutto questo?
Chi Siamo Scrivi una descrizione per questa voce di elenco e includi informazioni che interesseranno i visitatori del sito. Per esempio, potresti descrivere l'esperienza di un membro del team, le caratteristiche che rendono speciale un prodotto, oppure un servizio esclusivo da te proposto.
Voce di elenco 1Privacy Scrivi una descrizione per questa voce di elenco e includi informazioni che interesseranno i visitatori del sito. Per esempio, potresti descrivere l'esperienza di un membro del team, le caratteristiche che rendono speciale un prodotto, oppure un servizio esclusivo da te proposto.
Voce di elenco 3